Liceo delle scienze Umane-economico sociale: Progetto sportivo

Liceo delle scienze Umane-economico sociale: PROGETTO SPORTIVO

Durata degli studi: 5 anni

E’ un percorso rivolto ai giovani che intendono proseguire gli studi universitari e post diploma nelle facoltà legate a scienze motorie con futuri sbocchi professionali nel campo sportivo.

Il Liceo delle Scienze Umane-economico sociale: Progetto Sportivo

Il progetto si inserisce validamente nel profilo educativo del liceo delle scienze umane opzione economico sociale, caratterizzato dall’ approfondimento interdisciplinare e fornisce un insieme di competenze volte a comprendere e interpretare gli ambiti relativi ai diversi luoghi dell’educazione e del lavoro.

Il percorso ha l’obiettivo di valorizzare la formazione fisico-motoria e sportiva attraverso un rafforzamento delle ore di scienze e discipline motorie. E’ prevista una riduzione delle ore di insegnamento della seconda lingua (francese).

Possibilità d’impiego: Concorsi e selezioni presso Enti Pubblici e Privati in tutti i campi. Allenatore, preparatore atletico, psicologo dello sport, tecnico federale, dirigente sportivo.

Sbocchi universitari e prosecuzione degli studi: Questo indirizzo permette di accedere ad ogni facoltà universitaria.

I percorsi universitari più diretti sono le facoltà legate alle Scienze Sociali (Sociologia, Giurisprudenza, Economia ecc.) e le facoltà legate a scienze motorie.

QUADRO ORARIO LICEO DELLE SCIENZE UMANE-ECONOMICO SOCIALE: PROGETTO SPORTIVO

Nel 5° anno è previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL).

Parte integrante dell’attività formativa sono i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) e lo studio dell’Educazione Civica