Iniziativa TIM GIGA Illimitati per chi utilizza piattaforme DAD certificate MIUR

Si chiama E-learning Card ed è appena stata lanciata dal grande operatore tlc per una navigazione illimitata da mobile sulle principali piattaforme di didattica online. L’obiettivo è quello di sostenere la didattica a distanza con il digitale per ridurre le disuguaglianze e confermare in questo modo il proprio impegno al fianco del Ministero dell’Istruzione e della scuola per l’emergenza ​​​​coronavirus.

Questo nuovo strumento rientra tra le diverse attività che TIM sta favorendo per supportare la scuola ed è rivolta in modo particolare ai docenti e agli studenti che, in questo modo, avranno la possibilità di navigare senza limiti di traffico sulle principali piattaforme di didattica a distanza, in particolare quelle indicate, dopo appositi accordi per l’uso a titolo gratuito da parte delle scuole, sul sito del Ministero dell’Istruzione (al momento WeSchool powered by TIM, Office 365 Education A1, Google Suite for Education), senza consumare i Giga della propria offerta. E-learning Card sarà aperta alle ulteriori piattaforme che saranno indicate dallo stesso Ministero.

Come funziona

È possibile attivare gratuitamente “E-learning Card” su TIMparty.it e accedere alla navigazione illimitata su scala nazionale. È possibile inoltre avere un bundle dati aggiuntivo di 5 Giga al mese per la navigazione dai Paesi Ue.

Pacchetto famiglia - contributi straordinari

Pacchetto famiglia” con applicazione del Fattore Famiglia Lombardo 2020: contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza Covid-19

Si allega il link alla Regione Lombardia.

Formazione docenti

Formazione Docenti