“Progetto AgriSmart – Energia che scorre”

La CLASSE 3ALSU ha partecipato al Progetto AgriSmart – Energia che scorre, coordinato dall’Ufficio Educazione Mondialità Fondazione PIME, con la collaborazione del COSV e dell’Università degli Studi di Milano.

Un percorso educativo di cooperazione internazionale per rispondere alle sfide poste dai cambiamenti climatici e sostenere lo sviluppo resiliente e inclusivo in Mozambico.

Tra gli obiettivi dell’azione quelli di sensibilizzare sui temi ambientali della sostenibilità delle risorse e della sicurezza alimentare e creare un ponte tra studenti/esse delle scuole italiane e della Zambesia, coinvolte nel progetto. Articolato in attività laboratoriali in DaD guidate da esperti, il percorso si è concluso con la creazione di una breve storia animata realizzata dalla classe:

“Dylan e la goccia d’acqua”,

sul tema dell’acqua come bene prezioso da preservare…        Insieme a tanti contributi realizzati da altre scuole superiori della provincia di Milano, Monza Brianza e Lecco, la storia è ora esposta nel Museo Virtuale “We’re Online“, visitabile al link: