Liceo Economico-Sociale

Durata degli studi: 5 anni

È un percorso liceale che fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali; Il Liceo ECONOMICO-SOCIALE integra obiettivi e competenze del Liceo delle Scienze Umane con un approfondimento della conoscenza del sistema sociale, concentrandosi in particolare sulla Sociologia, sul Diritto e sull’Economia con un rafforzamento della Matematica negli ultimi tre anni e lo studio di una seconda Lingua straniera.

Lo studente che sceglie questo indirizzo è interessato a comprendere i fenomeni culturali, economici, sociali e l’organizzazione delle istituzioni politiche sia in relazione alla dimensione nazionale ed europea, sia a quella globale.

Possibilità d’impiego: Concorsi e selezioni presso Enti pubblici e privati in tutti i campi.

Gli sbocchi universitari più diretti sono le facoltà legate alle Scienze sociali (Sociologia, Antropologia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione e dell’Educazione, Economia, …) e quelle linguistiche.

Quadro orario del Liceo Economico Sociale