Percorsi di mentoring e orientamento

Attività formativa in favore degli studenti che mostrano particolari fragilità, motivazionali e/o nelle discipline di studio, a rischio di abbandono o che abbiano interrotto la frequenza scolastica, che prevede l’erogazione di percorsi individuali di rafforzamento attraverso mentoring e orientamento, sostegno alle competenze trasversali, coaching motivazionale.

Nell’ambito delle attività formative previste dal PNRR – Missione 4: Istruzione e ricerca -Investimento 1.4 – Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica” (D.M.170/2022),

dal mese di FEBBRAIO 2024 sono attivi i percorsi di supporto rivolti agli studenti e alle studentesse del nostro Istituto che sono stati individuati dai rispettivi Consigli di classe per un sostegno finalizzato a contrastare condizioni di fragilità motivazionali in vista del successo formativo.

Consulta la locandina