Tavola Rotonda/Focus – 18 novembre 2021 “A Girls EYE VIEW”

Tavola rotonda

Gentile collega/docente, Ho il piacere di invitarvi alla Tavola Rotonda/Focus “A Girls EYE VIEW” sul PROGETTO DI RICERCA INTERNAZIONALE SUL PUBBLICO FEMMINILE ADOLESCENZIALE E I MEDIA ITALIANI che si terrà a Milano

il 18 novembre 2021 presso
L’Auditorium Istituto Salesiani “Don Bosco”
Via Melchiorre Gioia , 48 Milano
Fermata MM Linea Verde M2 “Gioia”

Per restituire lo stato della ricerca e per relazionarsi e confrontarsi direttamente con le studentesse coinvolte e altre figure del mondo della società civile sul tema e sulle pari opportunità.

Per richiedere/confermare la partecipazione si prega di compilare il form al seguente link.

L’Istituto Marisa Bellisario di Inzago Milano con altre tre scuole scelte in Italia – unica scuola in Lombardia – è divenuta Partner di un progetto di ricerca Internazionale sul pubblico femminile adolescenziale e i media italiani.
La scuola è stata selezionata dal team di ricerca della University of Exeter (Regno Unito) e Sapienza Università di Roma per partecipare al progetto dal titolo “A Girls’Eye-view: Girlhood on the Italian screen since 1950s finanziato dall’Arts and Humanities Research Council (AHRC), organo che promuove e finanzia la ricerca scientifica nel campo delle arti e delle scienze umane nel Regno Unito.

Il tema è legato all’identità di genere femminile e alla rappresentazione e alla auto-rappresentazione adolescenziale femminile.

Le due docenti componenti del Team, la Prof.ssa Danielle Hipkins (Principal investigator dell’Università di Exeter) e la Prof.ssa Romana Andò (Co-investigator dell’Università Sapienza di Roma), dopo essere entrate grazie ad interviste, focus group e momenti di confronto, virtualmente nel nostro Istituto, terranno un focus/tavola Rotonda – IN PRESENZA – per restituire lo stato della ricerca e per relazionarsi e confrontarsi direttamente con le studentesse coinvolte e altre figure del mondo della società civile sul tema e sulle pari opportunità.

In allegato:

1. Link al sito del progetto di ricerca: https://agirlseyeview.exeter.ac.uk/